MONITORAGGIO DELLE ATTIVITA’ DI RECUPERO DEI CREDITI E DI CONTRASTO ALLA ELUSIONE ED ALLA EVASIONE DEI TRIBUTI LOCALI

Un progetto per la Pubblica Amministrazione in senso ampio (Enti Locali, Aziende Pubbliche erogatrici di Servizi Pubblici Locali, etc.) che “si ripaga da sé” riguarda il monitoraggio delle attività di riscossione dei crediti della P.A. e di programmazione delle attività di contrasto alla evasione ed alla elusione dei tributi locali.

Ciò attraverso un programma di inserimento all’interno del sistema informativo della P.A., con la formula del riuso,  della piattaforma RISCONTRO, ed una attività di comunicazione con i diversi stakeholder coinvolti e di formazione al personale che dovrà nel seguito poter utilizzare la piattaforma.

Il progetto, partirà da una analisi delle performance della P.A. rispetto i vari ambiti individuati,  ponendosi obiettivi coerenti, e raggiungibili, di miglioramento in termini di capacità di recupero dei crediti di recupero dell’evasione e elusione locale. Ciò individuando, a partire dal contratto di project management, costi e risorse compatibili con gli obiettivi di progetto.

RISCONTRO è proprietà intellettuale del Dott. Dario GAMBINO